Home Film e Serie TV Belle frasi e citazioni dal film Lei (Her) 2013

Belle frasi e citazioni dal film Lei (Her) 2013

by Alessio Etis

Lei (Her) è un film di Spike Jonze del 2013 che si è aggiudicato il premio Oscar per la miglior sceneggiatura originale. In un futuro prossimo, non troppo lontano, Theodore, il protagonista interpretato da Joaquin Phoenix, è uno scrittore solo e introverso, che si innamorerà del suo sistema operativo Samantha (un’intelligenza artificiale la cui voce è di Scarlett Johansson).

Qui di seguito, una collezione delle migliori frasi e dialoghi del film, di cui consigliamo assolutamente la visione!

Cara Catherine, sono stato qui a pensare a tutte le cose per cui ti vorrei chiedere scusa. A tutto il dolore che ci siamo inflitti a vicenda. A tutte le cose di cui ti ho incolpato. A tutto ciò che volevo tu fossi e dicessi. Mi dispiace per tutto ciò. Ti amerò sempre perchè insieme siamo cresciuti. E mi hai aiutato a farmi diventare così. Voglio solo che tu sappia…che dei frammenti di te resteranno per sempre in me. E di questo te ne sono grato. Qualsiasi cosa tu sia diventata e ovunque tu ti trovi nel mondo, ti mando il mio amore. Sarai mia amica per sempre. Con affetto, Theodore
Theodore (Joaquin Phoenix)

Ma il cuore non è una scatola che viene riempita, aumenta di volume ad ogni nuovo amore
Samantha (Scarlett Johansson)

Io dico che chiunque si innamori è un disperato. Innamorarsi è una pazzia, è come se fosse una forma di follia socialmente accettabile.
Amy (Amy Adams)

“E come se io stessi leggendo un libro… E’ un libro che adoro immensamente. Ma che leggo così velocemente che le sue parole sono distanti e lo spazio tra di esse è quasi infinito.
Riesco ancora a sentirti e le parole della nostra storia. Ma io adesso mi trovo in questo infinito spazio tra le parole. E’ un posto che non appartiene al mondo fisico. E’ dove esiste ogni cosa, che non sapevo neanche esistesse. Ti amo tantissimo. Ma è qui che adesso mi trovo. E questo è ciò che sono adesso.
Ho bisogno che tu mi lasci andare. Non importa quanto io lo desideri ma non posso più vivere nel tuo libro.”
Samantha (Scarlett Johansson)

Il passato è solo una storia che raccontiamo a noi stessi
Samantha (Scarlett Johansson)

“Tornerai sempre a casa per raccontarmi la tua giornata? Per dirmi di quello a lavoro che parla troppo?….Di quando ti sei macchiato a pranzo?
Di uno strano pensiero che avevi fatto al risveglio ma che poi hai dimenticato… Mi racconterai le follie della gente, e ci rideremo sopra?
Anche se tornerai tardi e io starò già dormendo, sussurrami all’orecchio anche un solo tuo pensiero del giorno, perché adoro il modo in cui guardi il mondo.
Sono così felice di starti accanto, di guardare il mondo attraverso i tuoi occhi”
Theodore (Joaquin Phoenix)

Samantha – “Dimmi tutto quello che ti passa per la mente, tutto a quello che stai pensando.”

Theodore – “Beh… ok… la stanza sembra girare e ho bevuto troppo perché volevo sbronzarmi e fare sesso. Quella donna aveva qualcosa di sexy… perché mi sentivo solo, forse soltanto perché mi sentivo solo. Volevo qualcuna che mi scopasse e volevo che qualcuna volesse essere scopata da me, forse avrebbe colmato quel piccolo vuoto che ho nel cuore ma probabilmente no. Sai certe volte penso di aver già provato tutti i sentimenti che potessi provare e che d’ora in poi non proverò più niente di nuovo, ma solo versioni inferiori di quello che ho già provato.”

(…)E sono arrivata alla conclusione che la vita dura un attimo, e finché la vivo mi voglio concedere gioia. Perciò, vaffanculo!
Amy (Amy Adams)

Si sai, certe volte guardo le persone e cerco di sentirle e non di guardarle e basta solo perché mi stanno davanti. Immagino quanto profondamente si siano innamorate o quante volte gli abbiano spezzato il cuore…
Theodore (Joaquin Phoenix)

Il passato è solo una storia che raccontiamo a noi stessi
Samantha (Scarlett Johansson)

Lo sai io Riesco a sentire la paura che hai dentro… e vorrei poter fare qualcosa perché te ne liberassi perché se lo facessi non ti sentiresti più così solo
Samantha (Scarlett Johansson)

Nessuno di noi è uguale ad un attimo fa, e non dovremmo cercare di esserlo perché è troppo doloroso
Samantha (Scarlett Johansson)

Non so quello che voglio, non lo so mai. Sono sempre confuso e.. lei ha ragione non faccio che ferire e confondere chi mi stia intorno…è possibile che… che sia davvero…Catherine dice che non so gestire emozioni reali.
Theodore (Joaquin Phoenix)

Sono innamorata di altre 641 voci ma questo non incide sul mio amore per te che è unico.
Samantha (Scarlett Johansson)

Theodore: “Ma che significa? O sei mia o non sei mia!”

Samantha: “No, sono tua e non sono tua!”

Theodore – “Che stai facendo?”
Samantha – “Niente..guardo il mondo..e scrivo un altro pezzo al piano.”
T – “Ah si? Me lo fai sentire?”
S – “Mmh”

T – “..e questo di che parla?”
S – “Pensavo che non abbiamo fotografie di noi due insieme e questo pezzo potrebbe essere..mmh come una foto che ci coglie in questo momento della nostra vita.”
T – “Mi piace la nostra foto.. ti ci vedo.”
S – “Ci sono.”

Mi hai fatto scoprire la capacità di volere
Samantha (Scarlett Johansson)

Theodore – “Samantha ma con quante persone parli mentre parli con me?”.
Samantha – “8316”
Theodore – “E di quanti di questi ti sei innamorata?”
Samantha – “641. Ma questo non danneggia l’amore che provo per te.”

Ti facciamo una semplice domanda. Chi sei? Chi potresti essere? Dove stai andando? Cosa c’è nel mondo? Quali possibilità ci sono? La Element Software è orgogliosa di presentare il primo sistema operativo di intelligenza artificiale. Un’entità intuitiva che ti ascolta, ti capisce e ti conosce. Non è solo un sistema operativo, è una coscienza. Ecco a voi OS Uno.
*Annuncio Pubblicitario*

Samantha: “Invece è arrabbiata?”

Theodore: “Sì.”

Samantha: “Perché?”

Theodore: “Credo di essermi nascosto da lei e… l’ho lasciata sola nel nostro rapporto.”

Mi hai fatto scoprire la capacità di volere.
Samantha (Scarlett Johansson)

Leggi anche

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Accetta Maggiori informazioni